venerdì 2 marzo 2012

Un piccolo grande amico

di Lulù

Alcune volte è bello riscoprire piccoli giochi senza tempo anche per i bimbi di oggi che vivono in un’era super tecnologica!

Ancora oggi uno dei ricordi migliori legati ai giochi dell’ infanzia è il mio orsacchiotto Tobia, un piccolo dono che mi è stato fatto alla nascita e che passata da poco la soglia dei 20 anni è ancora in ottima salute! Credo che avere un pupazzo preferito sia una grande compagno di avventure, mentre si espugnano fortezze difese da draghi come cavalieri senza paura, oppure mentre si fanno picnic bucolici immaginari con le camicie da notte di pizzo della nonna, come vere principesse.

Sicuramente ci sono oggi giocattoli molto più “allettanti” che però, passata la moda, cadranno ben presto nel dimenticatoio. Un piccolo amico di pezza, invece, sarà un caro ricordo sempre: sia che rimanga ancora oggi nelle nostre camere da letto, un po’ nascosto da cianfrusaglie accumulate, sia che venga rinchiuso nel baule dell’infanzia per essere poi riscoperto, casualmente, in un pomeriggio di fine inverno.

Regalare un piccolo Tobia sarà un giocattolo classico che si presterà a qualsiasi grande viaggio immaginario!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...