giovedì 30 agosto 2012

IL COLLOQUIO DI LAVORO

di Lulù e Anacleto


Se a breve dovremo sostenere il nostro primo colloquio di lavoro, tensione, preoccupazione e tante aspettative, non devono però prendere il sopravvento sulla lucidità indispensabile nei minuti di attenzione che ci verranno dedicati.
Ecco come affrontare un colloquio di lavoro in modo impeccabile, secondo il Principe Ranocchio.

Innanzitutto presentarsi con 10-15 minuti di anticipo e, in caso di ritardo, avvertire con una telefonata specificando in quanto tempo si riuscirà ad arrivare. La buona educazione, infatti, deve accompagnarci in tutte le circostanze e sicuramente verrà sempre apprezzata.
Attendere pazientemente il proprio turno è molto importante, infatti a volte il colloquio comincia proprio con l'attesa, per osservare nostre possibili reazioni.
Anche sapersi presentare sarà il nostro biglietto da visita, una stretta di mano sicura e un sorriso, trasmetteranno sicurezza: "Sono il Principe Ranocchio, ho un colloquio con il signor Gatto con gli stivali".

Per quanto riguarda l'abbigliamento, il colore più indicato è il blu, elegante, sobrio, nonchè "colore del lavoro" per eccellenza. 
Si potrà inoltre conferire un tocco di originalità con una spilla (NON SOLO SPILLE DA BALIA), una collana di perle (PERLE DI... MATURITA') o, per lui, una pochette nel taschino (LA POCHETTE PUO' FARE LA DIFFERENZA). Una buona cura della nostra persona è inoltre imprescindibile nei rapporti con gli altri, per interfacciarsi in modo sobrio e professionale al mondo lavorativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento o un suggerimento al Principe Ranocchio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...